La sposa fantasma

“La Sposa Fantasma – Il Musical” è liberamente ispirato al capolavoro cinematografico di Tim Burton “La Sposa Cadavere”. Questa favola gotica narra la vicenda di un giovane che erroneamente sposa lo spettro di una donna e la loro impossibile storia d’amore tra gelosie, colpi di scena ed uno sbalorditivo viaggio nell’aldilà.

A fare da cornice tutti i manierismi e contraddizioni dell’epoca vittoriana con un testo ironico e frizzante che ci ricorda essere una storia senza tempo. Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora e 20 minuti circa.Il testo brillante scritto da Eric Paterniani è interpretato da 6 attori professionisti provenienti da tutta Italia. Parte integrante dell’opera sono le musiche originali di Emanuele Stracchi di cui 12 canzoni inedite cantate dal vivo.

Inoltre le coreografie di Paolo Cives, i costumi di Giulia Balbi e le scenografie di Flaminia Giacobello aiutano a regalare allo spettacolo un’atmosfera dark e bizzarra tipica dello stile Burtoniano che affascina ed attrae un pubblico di tutte le età.

Ascolta l’album con le musiche dello spettacolo su Spotify
NoInfoLocandina Sposa Fantasma-100 (1)_risultato

Il trailer del musical

Foto dello spettacolo

Gli spettacoli MAG 23/24